La tua vacanza Relax

Natura, silenzio e cordialità

La struttura garantisce per i loro clienti il servizio di mezza pensione,
dando una scelta tra 3 primi, 3 secondi, 2 contorni e 2 dessert
Per le vostre cene la sommelier Cecilia potrà guidarvi nella scelta dei vini da abbinare alle pietanze. 
Particolare attenzione viene prestata per allergie e intolleranze indicate al momento dell’arrivo.


cordialita.jpg

Cordialità

L’hotel “Al Poggio Verde”, fabbricato nel 2003, è nato dal sogno d’infanzia dello chef Enzo Boschi. 

Lo chef, dopo un’esperienza trentennale maturata in Italia e all’estero, e la moglie Cecilia Crescimbeni, sommelier dal 2004, nel 2003 decisero di avviare un percorso con l’obiettivo di introdurre il turismo naturalistico in Valle Sabbia, loro terra d’origine. 

Da quasi vent’anni curano con passione ogni particolare, dallo studio degli ambienti alla ricerca della gastronomia locale. 

Sarete accolti dal loro sorriso che vi farà sentire a casa fin dal primo istante. Un lavoro di dedizione, garanzia di un servizio di qualità volto a soddisfare le esigenze di ogni ospite.

flb_7266.jpg

Silenzio

Lontani dal caos delle città e dal rumore delle tangenziali, l’albergo garantisce silenzio e tranquillità.
La struttura è infatti immersa in un’ampia zona collinare verdeggiante a pochi passi dal fiume Chiese e a pochi minuti di auto dalle località turistiche quali il suggestivo Lago d’Idro e il favoloso Lago di Garda.
Partendo direttamente dalla struttura è possibile godere del silenzio offerto dalla natura circostante grazie a percorsi dedicati per gli amanti delle mountain bike, a tutti i livelli, e del trekking.

flb_7263.jpg

Natura

“Il segreto è non correre dietro alle farfalle. È curare il giardino perché esse vengano da te.” (Mário Quintana)
Il legame con la natura e la cura del giardino sono i princìpi alla base dell’idea imprenditoriale della famiglia; da qui l’ispirazione della scelta del nome “Al Poggio Verde”.
In estate è possibile pranzare e cenare all’aperto, sotto il porticato. Coccolati dal clima mite, dalla musica di sottofondo e dalla vista del giardino in fiore potrete rilassarvi in ogni istante.

Cosa puoi trovare?

Palestra
Parcheggio
Cassaforte
Ristorante
Wi-Fi
Spazi per animali
Aria Condizionata
TV
Accessi per disabili
Riscaldamento
Frigobar
Camere non fumatori

Fondazione Brescia Musei gestisce un sistema museale unico costituito dal Museo di Santa Giulia e da Brixia. Parcoarcheologio di Brescia romana, dalla Pinacoteca Tosio Martinengo, dal Castello di Brescia con il Museo delle Armi Luigi Marzoli e il Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia, oltre che dalla sala cinematografica Nuovo Eden.

 

 

Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia

Frutto di un lungo lavoro storiografico e progettuale, il nuovo percorso espositivo racconta il Risorgimento in quantofenomeno di caratura europea e di stringente attualità. Una ricca collezione, anche digitale, accompagna e integra una narrazione che arriva sino ai nostri giorni, coinvolgendo il visitatore nelle vicende che hanno visto Brescia al centro del lungo Risorgimento, rendendola celebre nel mondo come Leonessa d’Italia.


 

Per saperne di più clicca qui

 

 

Museo di Santa Giulia

Patrimonio mondiale dell’UNESCO, nell’antico monastero benedettino di San Salvatore si percorre la storia di Brescia attraverso migliaia di opere ed edifici straordinari quali un’area archeologica con due domus, la basilicalongobarda di San Salvatore, il coro delle monache e l’oratorio romanico di Santa Maria in Solario.


 

Per saperne di più clicca qui


Brixia. Parco Archeologico di Brescia romana

Un percorso archeologico tra i più significativi e meglio conservati d’Italia, riconosciuto Patrimonio mondialedell’umanità dell’UNESCO dal 2011. Il Parco archeologico di Brescia romana offre un viaggio tra i resti monumentalidell’antica Brixia: dal Santuario repubblicano (I secolo a.C.), all’imponente Capitolium (I secolo d.C.), fino al grandeTeatro romano.

 

Per saperne di più clicca qui

 

 

Pinacoteca Tosio Martinengo

Completamente rinnovata nel 2018 nella sua veste architettonica e allestitiva, la Pinacoteca Tosio Martinengo offre– nei suoi spazi eleganti che conciliano classico e contemporaneo – un percorso attraverso i capolavori della pittura e della scultura, con opere di Raffaello, Lotto, Foppa, Savoldo, Romanino, Moretto, Ceruti, Appiani, Canova,Thorvaldsen e Hayez.

 

 

Per saperne di più clicca qui


Museo delle Armi Luigi Marzoli

Il Museo delle Armi “Luigi Marzoli” ospita una delle più pregiate raccolte europee di armature e armi antiche che raccontano la lunghissima tradizione armiera bresciana, documentandone l’evoluzione tecnologica e artistica tra ilXV e il XVIII secolo.



Per saperne di più clicca qui

 

 

 

Nuovo Eden

Il Nuovo Eden è la sala cinematografica d’essai riconosciuta dal MiC e membro della prestigiosa rete di cinema europei Europa Cinemas, che propone film di qualità in prima visione, rassegne tematiche, retrospettive, retrospettive, incontri con gli autori e tanto altro.


 

Per saperne di più clicca qui

 

 

Per essere sempre aggiornati su Mostre e Eventi organizzati clicca qui

 

 

Per ulteriori informazioni sui biglietti clicca qui.

  

 

Info e prenotazioni

Per informazioni e prenotazioni su laboratori e visite guidate contattare il CUP – Centro Unico Prenotazioni:

T. 030 2977833 oppure 0302977834

(attivo da lunedì a domenica, dalle 10 alle 18)

E. cup@bresciamusei.com